top of page


Questa pagina dell’Associazione è dedicata alla Mariber Design, una realtà nata all’interno del nostro percorso associativo, con l’obiettivo di occuparsi della progettazione visiva, creativa e comunicativa che accompagna ogni nostro evento.
Mariber Design non è un’attività commerciale né un’impresa produttiva: è uno spazio concettuale e operativo che ci permette di pensare, progettare e costruire l’identità visiva dell’Associazione in modo coerente, autentico e attento.
All’interno di Mariber Design ci occupiamo della parte grafica e comunicativa delle nostre iniziative dai manifesti agli inviti, dalla segnaletica per gli eventi ai contenuti per i social ma anche di immaginare oggetti simbolici che possano, un domani, rappresentare la nostra identità : una tazza, una maglietta, una borsa con il nostro logo, non come gadget fini a sé stessi, ma come strumenti di relazione, appartenenza e racconto collettivo.
In questo senso, Mariber Design è un’estensione naturale: un laboratorio progettuale che ci aiuta a esprimere, anche attraverso il design, i valori che ci animano inclusione, creatività , condivisione, cultura accessibile e partecipazione attiva.


Pur non avendo una produzione propria né personale dedicato, ci affidiamo a collaborazioni, competenze interne o volontarie, lavorando in modo snello, flessibile e coerente con la nostra natura di associazione senza scopo di lucro. Mariber Design vuole essere anche uno spazio aperto, dove le idee prendono forma insieme: attraverso momenti formativi o semplici scambi di visioni, ci piacerebbe costruire una cultura del progetto condivisa, vicina alle persone e radicata nel nostro territorio.


STUDIO
Mariber Design è il nostro modo di progettare il futuro visivo dell’associazione, un’ala creativa che cresce al passo con i nostri eventi, con le nostre persone e con tutto quello che ancora verrà .
bottom of page